Frozen Yogurt Cake
La Frozen Yogurt Cake è un dolce poco calorico (circa 59-63 kcal per porzione) che va mangiato nei giorni più caldi dell’estate!! Nasce da un’idea di Jamie Olivier per la merenda dei bambini che si tufferanno ad assaggiarla non appena vedranno tutti quei colori brillanti. Non c’è nulla di artificiale, è la frutta che fa colore. Utilizzate qualsiasi frutta che avete a portata di mano, ovviamente di stagione!! Io ho voluto realizzarla con fragole, banane, lamponi
Ingredienti (per 12-14 porzioni)
-
- 250 g di fragole
- 16 cucchiai di yogurt naturale
- 250 g di banane
- 250 g di lamponi
- 250 g di more
- bacche di stagione
Preparazione
Foderare una teglia da plumcake con pellicola trasparente. In un frullatore, frullate le fragole con 4 cucchiai di yogurt. Versare il composto di frutta nello stampo e mettere in freezer per almeno 15 minuti. Nel frattempo, lavare il frullatore e frullate le banane con altri 4 cucchiai di yogurt. Aggiungere questo strato e rimettetelo in congelatore. Ripetere con gli altri 2 tipi di frutta e yogurt rimanente.
La torta è pronta, non appena lo strato superiore si è indurito, ma si può tenere in freezer, quanto tempo volete. Tirate fuori la torta 10 minuti prima di servirla e fatela scongelate un pochino in modo che la pellicola si stacchi facilmente dallo stampo e dalla vostra torta yogurt.
Tagliate la torta quando è ancora congelata e servire con frutti di bosco.